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INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ultimo aggiornamento 24 maggio 2025

La presente Informativa sulla privacy per Kuqi S.R.L. ("noi," "ci," o "nostro"), descrive come e perché potremmo accedere, raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere ("trattare") i vostri dati personali quando utilizzate i nostri servizi ("Servizi"), incluso quando:

  • Visitate il nostro sito web all'indirizzo https://www.lamorino.it/it/, o qualsiasi altro nostro sito web che rimanda a questa Informativa sulla privacy
  • Si impegna con noi in altri modi correlati, comprese le vendite, il marketing o gli eventi

Domande o dubbi? La lettura di questa Informativa sulla privacy vi aiuterà a comprendere i vostri diritti e le vostre scelte in materia di privacy. Siamo responsabili di prendere decisioni sulle modalità di trattamento dei vostri dati personali. Se non siete d'accordo con le nostre politiche e pratiche, non utilizzate i nostri Servizi. Se avete ancora domande o dubbi, contattateci all'indirizzo lamorino@lamorino.it.

SINTESI DEI PUNTI CHIAVE

Il presente riepilogo fornisce i punti chiave della nostra Informativa sulla privacy, ma è possibile ottenere maggiori dettagli su qualsiasi argomento facendo clic sul link che segue ciascun punto chiave o utilizzando il nostro indice sottostante per trovare la sezione desiderata.

Quali informazioni personali trattiamo? Quando visitate, utilizzate o navigate nei nostri Servizi, possiamo elaborare i vostri dati personali a seconda di come interagite con noi e con i Servizi, delle scelte che fate e dei prodotti e delle funzioni che utilizzate. Per saperne di più sulle informazioni personali che ci fornite.

Trattiamo informazioni personali sensibili? Alcune informazioni possono essere considerate "speciali" o "sensibili" in alcune giurisdizioni, ad esempio le origini razziali o etniche, l'orientamento sessuale e le convinzioni religiose. Non trattiamo dati personali sensibili.

Raccogliamo informazioni da terzi? Non raccogliamo informazioni da terzi.

Come trattiamo le vostre informazioni? Trattiamo le informazioni dell'utente per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con l'utente, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell'utente per altri scopi con il suo consenso. Trattiamo le informazioni dell'utente solo se abbiamo un valido motivo legale per farlo. Per saperne di più su come trattiamo le vostre informazioni.

In quali situazioni e con quali soggetti condividiamo le informazioni personali? Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche e con terze parti specifiche. Per saperne di più su quando e con chi condividiamo le vostre informazioni personali.

Come manteniamo al sicuro le vostre informazioni? Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche adeguate per proteggere le vostre informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non siano in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Per saperne di più su come manteniamo al sicuro le vostre informazioni.

Quali sono i vostri diritti? A seconda dell'area geografica in cui vi trovate, la legge sulla privacy in vigore potrebbe conferirvi determinati diritti in merito alle vostre informazioni personali. Per saperne di più sui vostri diritti in materia di privacy.

Come si esercitano i diritti? Il modo più semplice per esercitare i propri diritti è visitare https://www.lamorino.it/it/contact/, o contattarci. Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

Volete saperne di più su come utilizziamo le informazioni che raccogliamo? Consultate l'Informativa sulla privacy nella sua interezza.

INDICE DEI CONTENUTI

  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
  2. COME TRATTIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?
  3. SU QUALI BASI LEGALI CI BASIAMO PER TRATTARE I VOSTRI DATI PERSONALI?
  4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?
  5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?
  6. COME MANTENIAMO AL SICURO LE VOSTRE INFORMAZIONI?
  7. QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI IN MATERIA DI PRIVACY?
  8. COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO ALLA PRESENTE INFORMATIVA?
  9. COME POTETE RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI VOI?

1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Informazioni personali fornite dall'utente

In breve: Raccogliamo le informazioni personali che ci fornite.

Raccogliamo le informazioni personali che l'utente ci fornisce volontariamente quando esprime interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipa ad attività sui Servizi (ad esempio pubblicando messaggi nei nostri forum online o partecipando a concorsi, gare o omaggi) o altrimenti quando ci contatta.

Informazioni sensibili. Non trattiamo informazioni sensibili.

Tutte le informazioni personali fornite dall'utente devono essere veritiere, complete e accurate e l'utente è tenuto a comunicarci qualsiasi modifica di tali informazioni personali.

2. COME TRATTIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI

In breve: Trattiamo le informazioni dell'utente per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con l'utente, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell'utente per altri scopi con il suo consenso.

Trattiamo le informazioni personali dell'utente per una serie di motivi, a seconda di come interagisce con i nostri Servizi, tra cui:

  • Fornire e facilitare la fornitura di servizi all'utente. Possiamo trattare le informazioni dell'utente per fornirgli il servizio richiesto.
  • Rispondere alle richieste degli utenti/offrire assistenza agli utenti. Possiamo elaborare le informazioni dell'utente per rispondere alle sue richieste e risolvere eventuali problemi con il servizio richiesto.
  • Per proteggere i nostri servizi. Possiamo trattare le informazioni dell'utente come parte dei nostri sforzi per mantenere i nostri Servizi sicuri e protetti, incluso il monitoraggio e la prevenzione delle frodi.
  • Per adempiere ai nostri obblighi legali. Potremmo trattare le informazioni dell'utente per adempiere ai nostri obblighi legali, ad esempio per collaborare con le forze dell'ordine o con un'agenzia di regolamentazione, per esercitare o difendere i nostri diritti legali o per divulgare le informazioni dell'utente come prova in una controversia in cui siamo coinvolti.

3. SU QUALI BASI LEGALI CI BASIAMO PER TRATTARE I VOSTRI DATI PERSONALI?

In breve: Trattiamo le informazioni personali dell'utente solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo un motivo legale valido (ossia una base giuridica) per farlo in base alla legge applicabile, ad esempio con il consenso dell'utente, per ottemperare alle leggi, per fornirgli servizi per stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per proteggere i suoi diritti o per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali.

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci impongono di illustrare le basi giuridiche valide su cui ci basiamo per trattare i vostri dati personali. In quanto tali, possiamo basarci sulle seguenti basi legali per trattare i vostri dati personali:

  • Consenso. Possiamo trattare i vostri dati se ci avete dato il permesso (cioè il consenso) di utilizzare i vostri dati personali per uno scopo specifico. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Per saperne di più sulla revoca del consenso.
  • Esecuzione di un contratto. Possiamo trattare i vostri dati personali quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti, compresa la fornitura dei nostri Servizi o su vostra richiesta prima di stipulare un contratto con voi.
  • Obblighi legali. Possiamo trattare i vostri dati quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, ad esempio per collaborare con un organo di polizia o un'agenzia di regolamentazione, esercitare o difendere i nostri diritti legali o divulgare i vostri dati come prova in una controversia in cui siamo coinvolti.
  • Interessi vitali. Potremmo trattare le vostre informazioni qualora ritenessimo necessario proteggere i vostri interessi vitali o gli interessi vitali di una terza parte, come ad esempio situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.

4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

In breve: Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti terze parti.

Potremmo aver bisogno di condividere i vostri dati personali nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimenti commerciali. Potremmo condividere o trasferire le vostre informazioni in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un'altra società.

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: Conserviamo le informazioni dell'utente per il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge.

Conserveremo le informazioni personali dell'utente solo per il tempo necessario a conseguire gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (ad esempio, obblighi fiscali, contabili o altri requisiti legali).

Quando non avremo più la legittima necessità di trattare i vostri dati personali, li cancelleremo o li renderemo anonimi oppure, se ciò non fosse possibile (ad esempio, perché i vostri dati personali sono stati memorizzati in archivi di backup), conserveremo in modo sicuro i vostri dati personali e li isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile cancellarli.

6. COME MANTENIAMO AL SICURO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: Ci proponiamo di proteggere le vostre informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate e ragionevoli, volte a proteggere la sicurezza delle informazioni personali trattate. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le vostre informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le informazioni personali dell'utente, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a rischio dell'utente. L'utente dovrebbe accedere ai Servizi solo all'interno di un ambiente sicuro.

7. QUALI SONO I DIRITTI DELL'UTENTE IN MATERIA DI PRIVACY?

In breve: In alcune regioni, come lo Spazio Economico Europeo (SEE) e il Regno Unito (UK), l'utente dispone di diritti che gli consentono un maggiore accesso e controllo sulle proprie informazioni personali. L'utente può rivedere, modificare o chiudere il proprio account in qualsiasi momento.

In alcune regioni (come lo Spazio Economico Europeo e il Regno Unito), l'utente gode di alcuni diritti previsti dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l'accesso e di ottenere una copia dei propri dati personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione, (iii) di limitare il trattamento dei propri dati personali, (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati e (v) di opporsi a determinati trattamenti. In determinate circostanze, l'utente può anche avere il diritto di presentare un reclamo all'autorità locale di controllo della protezione dei dati.

Ritiro del consenso: Se per il trattamento dei vostri dati personali ci basiamo sul vostro consenso, che può essere espresso e/o implicito a seconda della legge applicabile, avete il diritto di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione "COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO AL PRESENTE AVVISO?" di seguito.

Tuttavia, si prega di notare che ciò non pregiudica la liceità del trattamento precedente alla revoca né, quando la legge applicabile lo consente, pregiudica il trattamento dei vostri dati personali effettuato sulla base di basi di trattamento legittime diverse dal consenso.

8. COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO AL PRESENTE AVVISO?

In caso di domande o commenti sulla presente informativa, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo lamorino@lamorino.it.

9. COME POTETE RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI VOI?

L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali che raccogliamo, i dettagli su come li abbiamo elaborati, la correzione delle inesattezze o la cancellazione dei suoi dati personali. L'utente può anche avere il diritto di ritirare il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali. Questi diritti possono essere limitati in alcune circostanze dalla legge applicabile. Per richiedere la revisione, l'aggiornamento o la cancellazione dei vostri dati personali, visitate il sito: https://www.lamorino.it/it/contact/.